maestra Nevenka è ormai una vecchietta ed è più presente di me sui social. quando trovo un suo commento, in genere sotto gli articoli del quotidiano cittadino on line, clicco mi piace, e non è perché mi piace ma per farle una carezza.
uh! la mentalità degli avvocati! lasciamo stare quelli iscritti all’Ordine che, per lavoro devono convincere il giudice e vincere le cause, insomma, i clienti li pagano per questo, no? Mettono o tolgono dal fascicolo che preparano da consegnare quello che conviene loro (e al cliente pagante) ma stanno facendo il loro mestiere. Come gli operai in fabbrica, gli avvocati in tribunale.
Ma chi lo fa per stile di vita… mi lascia davvero perplessa!
Iniziano con il metodo proprio da avvocati, il rasoio di Occam, la risposta più semplice e sbrigativa è quella vera (la loro e stai facendo brutta figura tu che hai fatto quella domanda). Se rispondi a tono si offendono e ti mandano a studiare, perché tu non avevi diritto di controbattere (“sei un giurista tu?” significa “chi sei tu per osare a mettere in discussione il mio pensiero?”). Però vogliono vincere (mentalità da avvocato) e allora cercano prove spesso senza senso e altri cavilli.
ok grazie del commento, avrei risposto anche di più ma ora devo proprio staccare
ciao!
↧
Di: bloodyivy
↧